RAFFAELE MOTTA CASTRIOTTA NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE DI POLESINE SUPERIORE

 
Tra gli obiettivi del nuovo comandante il maggiore controllo del territorio

Comando Polesine Superiore: arrivato il nuovo Comandante della Polizia Locale, è Raffaele Motta Castriotta, per un decennio ha diretto il Corpo Intercomunale di Occhiobello e Stienta (Rovigo)

CASTELMASSA (RO): Ha preso servizio il nuovo Comandante della Polizia Locale Raffaele Motta Castriotta. Bolognese, 49 anni, laureato in Giurisprudenza, approda al Comando del Polesine Superiore dopo precedenti esperienze apicali in Romagna, in Sardegna, nel padovano, e nello stesso Polesine, ove ha diretto il Corpo Intercomunale di Occhiobello e Stienta per oltre un decennio.

Suo il compito non solo di dirigere ma anche di potenziare il corpo di polizia locale al fine di incrementarne l’attività: “è mia intenzione portare il poliziotto municipale il più vicino possibile alla gente quale riferimento per la cittadinanza, aumentando il più possibile la presenza della divisa sui territori associati, capitalizzando, motivando ed incrementando, nei limiti di quanto tecnicamente possibile, >

Note:
Links:
le risorse umane”, ha detto il neocomandante.

Il Sindaco di Castelmassa Luigi Petrella crede profondamente nella necessità di un cambio di passo, per aumentare il più possibile il controllo del territorio, costituito dai Comuni di Bergantino, Castelmassa, Ceneselli, Calto e Salara. La figura del nuovo Comandante Motta, persona di grande esperienza e capacità, è apparsa la più adatta a ricoprire questo importante incarico, ed avrà il compito di migliorare la qualità dei servizi, dando risposte concrete alla popolazione. I punti più di maggiore rilevanza secondo il Sindaco di Castelmassa e messi da subito all’attenzione del Comandante, sono stati l’attenzione per la sicurezza stradale, l’attività di repressione del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e l’attenzione per il patrimonio comunale. Restano in ogni caso in atto tutte quelle attività rivolte alla tutela della popolazione, come per esempio il contrasto ai furti e alle truffe, che purtroppo coinvolgono sempre più spesso la popolazione più anziana e fragile.

Fonte:www.rovigooggi.it


Condividi articolo: