Corso di preparazione al concorso per ASPIRANTI AGENTE della Polizia Municipale - XV EDIZIONE - AULA MILANO
Docente: Marco Baffa – Comandante Polizia locale.
Walter Colombini – Comandante Polizia locale a r. e direttore di consorzio di Polizia locale. Iscritto all’albo docenti della Regione Lombardia. Consulente presso i Comuni.
Domenico Giannetta – Comandante Polizia locale - Specialista in organizzazione e gestione della Sicurezza Urbana - Esperto Protezione Civile - Sportello unico attività produttive.
Carlo Laurita Longo – Responsabile Servizio APR Affari Legali del Personale presso Comune capoluogo di provincia.
Flavio Lucio Rossio – Comandante Dirigente del Corpo Intercomunale di Polizia Locale Alta Valsugana.
SE IL CORSO NON FA PER TE, DILLO A UN AMICO! TANTI CONCORSI IN TUTTA ITALIA
Link:
Allegato: locandina_AGENTI_milano2019.pdf
Consulta il programma
Note:


CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO
PER AGENTE DI POLIZIA LOCALE – XIII EDIZIONE

120 ORE DI LEZIONI FRONTALI, 40 ORE DI E-LEARNING
E ABBONAMENTO A INFOCDSACADEMIA.IT

DA OTTOBRE 2019

Destinatari
Il corso di preparazione al concorso per Agente di Polizia locale si rivolge a tutti coloro che sono interessati a partecipare ai concorsi per Agenti di Polizia locale o che, già agenti, vogliono approfondire la propria preparazione. Ricordiamo che il requisito per accedere ai concorsi è il possesso del diploma di scuola media superiore. Questi concorsi sono particolarmente numerosi in quanto l’assunzione di Agenti di Polizia locale non è soggetta agli stessi limiti previsti per le altre figure professionali dei dipendenti di Comuni e Province.

Obiettivo
Il corso dà ai candidati una preparazione sia di base, sia avanzata di alto profilo, per consentire loro di affrontare al meglio i concorsi indetti dai Comuni e dagli altri Enti locali, per l’assunzione di personale della Polizia locale. Attraverso numerose ore di laboratorio, i candidati sono messi nelle condizioni di affrontare con una preparazione eccellente le prove scritte e orali dei concorsi.

LEZIONI DOVE VUOI - QUANDO VUOI

Modalità di partecipazione
Ciascun partecipante può scegliere la modalità di partecipazione al corso che meglio si adatta alle proprie esigenze.

  • IN AULA condocente;
  • IN VIDEOCONFERENZA in diretta, da casa o dal comando, interagendo audio-video con l’aula e il docente;
  • acquistando le REGISTRAZIONI AUDIO/VIDEO.

Infopol ritiene di fondamentale importanza che tutti gli iscritti seguano il corso al 100%, non tralasciando neppure un’ora.
Viene quindi garantita la fruizione delle lezioni, anche in caso di assenza, tramite l’invio della registrazione audio/video della giornata.

Il corso, si compone di 120 ore di lezioni in aula, di 40 ore di e-learning con moduli preregistrati di approfondimento e integrativi. A corredo viene fornito l’abbonamento gratuito per 6 mesi a infocdsacademia.it Gold, per approfondire la preparazione con aggiornamenti normativi, sentenze e ore aggiuntive di formazione on line su tutte le novità del momento.
Per ogni modulo completato sono previste esercitazioni sulla redazione di atti e simulazioni di prove scritte d’esame.

Quota individuale di partecipazione
Il costo del corso è di euro 380,00 Iva compresa (pari a euro 2,37 all’ora).

Percorso allo studio
Attraverso l’approfondimento delle materie e degli argomenti che, più di frequente, il candidato si trova ad affrontare per superare le prove d’esame, viene anche data l’opportunità di acquisire una preparazione pratico-operativa, che è di fondamentale importanza nell’affrontare le prove d’esame.

Comprese nel prezzo del corso:

  • 120 ore di lezioni frontali in aula o in videoconferenza in diretta;
  • 40 ore di formazione, in modalità e-learning;
  • abbonamento per sei mesi a infocdsacademia.it Gold;
  • redazione di atti e simulazione di prove scritte d’esame al termine di ogni materia di studio;
  • esercitazioni pratiche, con correzione individuale degli elaborati di ciascun partecipante, con particolare riguardo al verbale di contestazione, di fermo amministrativo/sequestro, all’annotazione di polizia giudiziaria e notizia di reato, all’ispezione commerciale, all’ispezione edilizia;
  • esercitazione finale, consistente in una simulazione di una prova di concorso, sia teorica, sia pratica, con correzione individuale;
  • dispensa, inviata per e mail a ogni partecipante, corredata da leggi, sentenze, circolari, nonché da prontuario operativo;
  • registrazioni del corso in caso di assenza

Materie trattate

  • Codice della strada e infortunistica stradale
  • Polizia giudiziaria
  • Diritto penale
  • Procedimento sanzionatorio e contenzioso
  • Commercio Suap e Polizia amministrativa
  • Edilizia e urbanistica
  • Pubblica sicurezza
  • Atti e procedimento amministrativo
  • Polizia ambientale
  • TSO e ASO
  • Tulps
  • Ordinamento del personale
  • Ordinamento locale e di Polizia locale
  • Sicurezza urbana e Daspo
  • Privacy e acceso agli atti

Valutazione finale
Compresa nel prezzo e disponibile su richiesta del singolo candidato.

Docenti
I docenti sono Comandanti di primissimo livello della Polizia locale, funzionari, avvocati ed esperti docenti, tra i quali delle vere e proprie personalità del settore, che vantano prestigiose collaborazioni e migliaia di ore di formazione.  Un gruppo ristretto di docenti a garanzia di un percorso formativo omogeneo con una continua attenzione alla crescita delle persone.

  • AULA

Codice della strada - Ordinamento Locale e di Polizia locale - Pubblica sicurezza - Polizia giudiziaria >

– Diritto penale - Procedura penale - Atti e Procedimento amministrativo - Procedimento sanzionatorio - Polizia amministrativa – Tso e Aso - Tulps - Marco Baffa Comandante Polizia locale/Domenico Giannetta Comandante Polizia locale - Specialista in organizzazione e gestione della Sicurezza Urbana - Esperto Protezione Civile - Sportello unico attività produttive.

Ambiente Flavio Lucio Rossio - Comandante Dirigente del Corpo Intercomunale di Polizia Locale Alta Valsugana

Edilizia – Commercio - SuapWalter ColombiniComandante Polizia locale a r. e direttore di consorzio di Polizia locale. Iscritto all’albo docenti della Regione Lombardia. Consulente presso i Comuni.

Ordinamento del personale Carlo Laurita LongoResponsabile Servizio APR Affari Legali del Personale presso Comune Capoluogo di Provincia.

  • MODULI E-LEARNING

Ordinamento locale e personale Marco BaffaComandante Polizia locale

Codice della stradaRoberto Benigni – Docente Scuole Formazione – Abilitato all’Avvocatura – Comandante PL e Responsabile Servizio Contenzioso Comune Numana (AN) – Componente Comitato Tecnico PL Regione Marche.

Suap Walter ColombiniComandante Polizia locale a r. e direttore di consorzio di Polizia locale. Iscritto all’albo docenti della Regione Lombardia. Consulente presso i Comuni.

Infortunistica stradale Paolo Costa Responsabile del Settore Pronto Intervento e Sicurezza Urbana del Comando Polizia Municipale di Piacenza, Ufficiale dell'Ufficio Studi del Comando Polizia

AmbienteDomenico Giannetta Comandante Polizia locale - Specialista in organizzazione e gestione della Sicurezza Urbana - Esperto Protezione Civile - Sportello unico attività produttive

Sicurezza UrbanaDomenico Giannetta Comandante Polizia locale - Specialista in organizzazione e gestione della Sicurezza Urbana - Esperto Protezione Civile - Sportello unico attività produttive/Alessandro Casale – Dirigente, Comandante Polizia Municipale Comune Capoluogo di Regione

Tutor on line
Ciascun partecipante al corso che acquista le registrazioni può usufruire, gratuitamente, fino a un massimo di tre incontri on line con i nostri docenti.
L’appuntamento deve essere fissato direttamente con la segreteria corsi chiamando lo 02.400.95.238 o oppure il 346.1768869.

Materiale didattico
Per ciascun argomento trattato viene fornita la relativa dispensa per e mail.

Modalità di iscrizione
L’iscrizione si effettua compilando la Scheda di adesione e inviandola via fax, unitamente alla ricevuta del bonifico, al n. 02.35993761 o per e mail all’indirizzo formazione@infopol.biz.
La quota di adesione deve essere versata con bonifico su c/c bancario intestato a:
INFOPOL S.R.L. a socio unico, UBI BANCA - IBAN IT56H0311101656000000010365
Nella causale indicare il proprio nome e cognome e la modalità di fruizione del corso.
Qualora non fosse raggiunto il numero minimo di iscritti per il corso prescelto, ciascun partecipante potrà scegliere se acquistare comunque la registrazione del corso agenti concluso nel mese di aprile 2018, o chiedere la restituzione della quota già versata.

Certificazione
Al termine del corso di formazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Recesso
La rinuncia deve essere comunicata via fax o per e mail dieci (10) giorni lavorativi prima dell’inizio del corso alla Segreteria corsi. In caso contrario non è previsto alcun rimborso della quota già versata.

Segreteria corsi
Per informazioni chiamare i numeri 346.17.68.869 - 02.400.95.238 o mandare una e mail a formazione@infopol.biz.

Sede del corso

  • Aula

MILANO, c/o Aula corsi Infopol - Piazzale Brescia, 13
M1 (Linea Rossa) fermata De Angeli o Amendola; M5 (Linea Lilla) fermata Segesta, Filobus 90 o 91; Tram 16, Autobus 49

  • Videoconferenza – in diretta dalla propria abitazione o dal comando

 

INFORMATIVA CORSO

PROGRAMMA

SCHEDA DI ADESIONE


Condividi corso: