Corso gratuito - Codice della strada - POSTI DISPONIBILI SOLO IL POMERIGGIO
Codice della strada: facciamo il punto dopo un anno di applicazione della legge 120
Docente: Maurizio Marchi
Infopol organizza un corso di aggiornamento a partecipazione gratuita dal titolo "Codice della Strada: facciamo il punto dopo un anno di applicazione dalla legge 120". Docente: Maurizio Marchi.
Consulta le date e la sede di questo corso.
Link: http://www.infocds.it
Allegato: programma_bibione.pdf
Consulta il programma
Note: Comandante Polizia Locale

DATACITTA'PREZZOPROMOZIONE
martedì 29 novembre 2011Bibione (VE) DettagliGratuitoNon disponibile
Sede: via Maja 84 presso la Delegazione comunale
Orario: dalle ore 14.00 alle ore 18.15
martedì 29 novembre 2011Bibione (VE) DettagliGratuitoNon disponibile
Sede: via Maja 84, presso la Delegazione comunale
Orario: dalle ore 8.45 alle ore 13.00

SI COMUNICA CHE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DELLA MATTINA SONO CHIUSE.

PER IL CORSO DEL POMERIGGIO CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI, AFFRETTATEVI.



OBIETTIVI

Essere in grado di gestire il cambiamento delle procedure sanzionatorie per quanto attiene le modalità di ricorso e riconvertire la modulistica in dotazione; essere in grado di controllare il conducente professionale alla luce delle recenti modifiche e interpretazioni con un’azione di contrasto ai comportamenti abusivi, dirottando il traffico pesante di attraversamento sulla grande viabilità con conseguente beneficio sulla viabilità ordinaria; essere in grado di gestire correttamente il procedimento amministrativo di decurtazione dei punti limitando il contenzioso e il conseguente aggravio di spese legali e, infine, essere in grado di controllare i ciclomotori e i loro conducenti alla luce delle recenti innovazioni in materia di esercitazioni di guida e targatura.


PROGRAMMA

Le nuove regole sul ricorso avverso le sanzioni amministrative: come operare dopo il d.lgs. 01/09/2011, n. 150; disposizioni complementari al codice di procedura civile in materia di riduzione e semplificazione dei procedimenti civili di cognizione, ai sensi dell’art. 54 della >
legge 18 giugno 2009, n. 69 (11G0192) (G.U. n. 220 del 21/09/2011) entrata in vigore del provvedimento: 06/10/2010; La recente interpretazione ministeriale in materia di regolamento comunitario 561 e art. 174 cds. Come interpretare i tempi di guida, le interruzioni, i riposi del conducente professionale nell’attività dell’autotrasporto. La recente interpretazione ministeriale in materia di art. 126 bis codice della strada. La decurtazione dei punti e il ricorso tra sospensive e prescrizioni. Le novità in materia di ciclomotori e loro conducenti. Le esercitazioni di guida, il titolo e i requisiti di guida. Le nuove regole per la targatura dei ciclomotori. Le principali novità dell’estate 2010. I decreti attuativi. Esercitazioni di guida a diciassette anni. Alcol e tasso zero. Il pagamento immediato delle sanzioni. La notifica obbligatoria all’obbligato in solido.

INTERVERRANNO

STEFANO MARCHETTI – Esperto nella diagnostica delle sostanze stupefacenti.
ISABELLA BIZZOTTO – Esperto nella rilevazione delle infrazioni semaforiche.

Per iscriversi cliccare su ISCRIZIONE ON LINE e compilare il form. L’iscrizione si intende perfezionata con l’invio della nostra conferma via e mail. Il corso viene proposto sia la mattina, sia il pomeriggio. All’atto dell’iscrizione fare attenzione a iscriversi nell’orario desiderato


Condividi corso: